Rana Verona Volley, clima di festa per la presentazione ufficiale al teatro Ristori della squadra 2023-24

(di Gianluca Ruffino) Una serata all’insegna dello sport e della passione. Si è tenuta nella splendida cornice del Teatro Ristori la presentazione ufficiale di Rana Verona, di fronte ad una gremita platea di tifosi, amanti del volley e partner della società scaligera.

“Noi Verona” il claim scelto per la nuova stagione sportiva dal club gialloblù, a testimonianza del forte legame costruito in questi anni con la cittadinanza veronese, la quale nella scorsa stagione è stata l’arma in più della squadra, facendo registrare il record di presenze. Sul palco sono saliti tutti i protagonisti della squadra veronese, dal presidente Stefano Fanini al Coach Stoytchev, fino ad arrivare ai quindici giocatori che calcheranno i campi della SuperLega.

Con loro lo staff tecnico e medico al gran completo e le nuove divise da gioco, marchiate con un disegno “graffiante” che rappresenta la grinta e l’entusiasmo della compagine scaligera.

Sotto la guida di Maurizio Colantoni, storico volto RAI della pallavolo italiana e mattatore della serata, e con gli interventi irriverenti fuoricampo di Giordano Sampietri, grande voce del Pala AGSM AIM, l’evento si è aperto con l’intervento di Dimitar Ratchev e Stefano Fanini, rispettivamente azionista di maggioranza del Club e Presidente del Club, che hanno raccontato obiettivi e ambizioni degli anni a venire. 

Rana Verona, parla Ratchev: “Progetto di valore”

“La società in questi anni ha compiuto importanti passi in avanti e la grande partecipazione a questo evento ne è l’ennesima dimostrazione – ha esordito Ratchev – Il nostro è un progetto di assoluto valore e a lungo termine, per questo richiede impegno, tempo e risorse sotto qualsiasi punto di vista. L’obiettivo è quello di raggiungere prima di tutto risultati sportivi di un certo tipo, ma anche di costruire attorno al Club una rete sempre più ampia che ci permetta di crescere continuamente, seguendo la direzione intrapresa. Ci presentiamo alla nuova stagione con lo stimolo di migliorarci giorno dopo giorno, curando ogni minimo particolare, perché la differenza viene fatta nei dettagli”. 

Il Presidente Fanini ha poi aggiunto: “Iniziare un nuovo anno in SuperLega avvolti dalla percepibile passione dei nostri tifosi, dei nostri partner, della Città e della Provincia, ci rende orgogliosi e ci conferisce una grande carica nonché altrettanta responsabilità, in primis nei confronti del nostro Title Sponsor, la famiglia Rana, che ha creduto in noi e che ci supporta quotidianamente.

Sin dal primo giorno ci siamo posti l’obiettivo societario e sportivo di creare un ambiente fondato su valori ben definiti e virtuosi che fanno da guida non solo per la nostra prima squadra, ma anche per tutti gli oltre 250 ragazzi che animano il nostro Settore Giovanile, che stiamo implementando nei numeri ogni anno grazie al nostro impegno e al lavoro di grande attenzione e qualità dei nostri responsabili”.

Un video emozionale, poi, ha introdotto la grande novità della serata: la presentazione della maglia che la squadra vestirà in questa stagione, il cui concept richiama il simbolo della Scala, la V di Verona e i graffi del leone. 

Un omaggio alla città da cui Rana Verona trae la sua forza e alla grande grinta che contraddistingue i giocatori, raccontato dal direttore sportivo Gian Andrea Marchesi e Fabio Venturi, che cura i rapporti istituzionali con i partner. 

Rana Verona, ecco la squadra

Infine, i riflettori sono stati puntati sui 15 protagonisti della stagione di Rana Verona, annunciati come supereroi in un gioco di luci ed effetti speciali che ha esaltato i tifosi presenti. Entusiasmo poi per il video messaggio dell’ex capitano Raphel, che ha passato il testimone a Rok Mozic. E

 insieme a loro Coach Stoytchev e Giovanni Rana Jr, Innovation & Project Manager del Pastificio Rana, al primo anno da Title Sponsor di Verona Volley.

 “Prima di tutto voglio dire grazie a tutti quelli che hanno avuto fiducia in noi e che stanno contribuendo a costruire qualcosa di importante qui a Verona – ha dichiarato Coach Rado dal palco – Ci attende un’altra stagione molto intensa e competitiva, perché il livello del campionato si è ulteriormente alzato e dovremo vendere cara la pelle in tutte le partite che affronteremo.

Continuiamo a costruire la nostra mentalità: lottare su ogni singolo pallone. Per vincere l’attenzione va mantenuta alta sempre, senza calare mai di intensità e di qualità del lavoro. Sappiamo di poter contare su tante persone che con il tempo sono diventate amiche e che percorrono questa strada insieme a noi, a partire da Giovanni e tutta la famiglia Rana, che ha dimostrato di credere nel nostro progetto”.

Rana Verona Volley in finale alla Jesi Cup
Rana Verona Volley in finale alla Jesi Cup

“La famiglia Rana è orgogliosa e felice di iniziare ufficialmente questa nuova avventura sportiva insieme alla squadra di Superlega Verona Volley, di cui da maggio di quest’anno siamo Title Partner. Questo sport, unito allo stile appassionato di coach Rado, rispecchia a pieno i valori di gioco di squadra, passione, spirito di sacrificio, voglia di superarsi e motivarsi a vicenda, che da sempre noi di Rana condividiamo con tutti i nostri colleghi” ha commentato Giovanni Rana Jr.

“Ci entusiasma quotidianamente il poter essere vicini a questi giovani atleti. Desideriamo sostenerli nel loro percorso verso nuovi traguardi, contribuendo a valorizzare e condividere il loro impegno come esempio positivo per tutte le giovani generazioni” continua Giovanni Rana Jr.

 “Essere al fianco del volley team Rana Verona rappresenta anche una grande opportunità per costruire un nuovo progetto di comunicazione dedicato ai più giovani. L’obiettivo è avvicinarli alle radici etiche dello sport, ad un sano stile di vita e di nutrizione, anche attraverso il coinvolgimento di altre realtà di eccellenza del mondo del food. Ritengo, infatti, che il mondo imprenditoriale, unito da una visione comune, possa dare un grande contributo allo sviluppo del tessuto sociale proprio attraverso i valori positivi dello sport, per renderlo un importante mezzo formativo, di aggregazione e di comunicazione”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail