Venplast Dossobuono, ecco la squadra per la A1 della stagione 2023/24

La Venplast Dossobuono 2023/24 si è svelata presso il Palazzetto dello Sport di Dossobuono: la società giallorossa ha esposto i programmi della prossima stagione, incentrati sulla nuova esperienza in Serie A1 femminile della formazione senior, che tornerà in massima serie dopo l’ultima esperienza datata stagione sportiva 2018/19, ed il lavoro che verrà svolto nel territorio per promuovere la pallamano e sviluppare ulteriormente il settore giovanile dopo l’ottima annata 2022/23, che ha visto il tesseramento di 42 giovani, a fronte delle poche unità della stagione precedente post pandemia.

Venplast Dossobuono, la presentazione con l’amministrazione di Villafranca

Presente all’evento una nutrita delegazione politica composta dal Vice Sindaco del Comune di Villafranca di Verona Riccardo Maraia, oltre agli assessori Nicola Giuliani e Claudia Barbera. Rappresentanti dell’Amministrazione Comunale che sono intervenuti, portando i saluti del Sindaco Roberto Dall’Oca, sostenendo il progetto della Pallamano Olimpica Dossobuono e augurando un grande in bocca al lupo alla formazione senior che rappresenterà la frazione di Dossobuono ed il Comune di Villafranca di Verona in tutta Italia.

Il settore maschile in casa giallorossa, invece, proseguirà il proprio percorso in collaborazione con la società Handball Vigasio con la composizione di un’unica formazione al via della prossima Serie A Bronze maschile e che nel medio e lungo termine si svilupperà in un fitto dialogo per l’organizzazione dell’attività giovanile maschile e femminile. 

Infine la presentazione della rosa e dello staff che parteciperà alla Serie A1 femminile 2023/24: Adriana Bujor, Alessia De Marchi, Alexandra Radulescu, Asja Novesi, Costanza Pavanini, Elena Angelini, Eleonora Salvaro, Emma Salvaro, Erika Graziani, Federica Ingrassia, Giulia Coppola, Giulia Prudenziati, Ilaria Lain, Laura Zanette, Linda Zorzella, Maddalena Cabrini, Marianna Cabrini, Martina Mazzieri (K), Sara Cacciatore, Tina Margeta, Valeria Mazzitelli e Vanessa Berardo.

Allenatore: Elena Barani; preparatore dei portieri, Nicola Righetti. Dirigenti Accompagnatori: Daniele Graziani e Arnaldo Bozzi. Fisioterapista: Francesco Zarattini.

Il campionato di Serie A1 femminile inizierà sabato 9 settembre con la prima gara in trasferta a Mezzocorona, mentre il debutto casalingo è in programma il sabato successivo in casa alle ore 18.00 contro il Brixen.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail