Il Presidente della Regione, Alberto Stefani, ha illustrato alla 5ª Commissione del Consiglio regionale (politiche socio-sanitarie) il testo del progetto di legge che prevede l’istituzione del servizio di psicologia territoriale in Veneto.
La proposta di legge, che porta la firma del governatore e del capogruppo della Lista Stefani a Palazzo Ferro – Fini, Matteo Pressi, mira a strutturare sul territorio regionale una rete di professionisti, dipendenti delle ULSS o convenzionati con il servizio sanitario regionale, in grado di fornire una presa in carico rapida dei cittadini che avvertono disturbi di carattere psicologico.
Sul punto, il consigliere regionale Matteo Pressi: “con l’illustrazione del provvedimento in Commissione, prende ufficialmente il via l’iter di approvazione della legge regionale. Raccogliendo l’indirizzo del presidente Stefani, siamo già al lavoro per valutare le osservazioni formulate dei diversi gruppi consigliari, a partire da quelli di opposizione che hanno presentato proprie proposte in materia. Lo scopo è quello di addivenire, in tempi brevi, alla stesura di un testo armonizzato, contenente anche alcuni degli spunti emersi in sede di discussione. Ciò allo scopo di assicurare al provvedimento un iter rapido ma allo stesso tempo ragionato, tanto sotto il profilo politico quanto sotto il profilo tecnico”.
