Interrogazione di Mariotti

Le zanzare non sono più solo quell’insetto fastidioso che abbiamo conosciuto fin dai tempi di Publio Virgilio Marone, guarda caso mantovano, che addirittura intitolò loro una sua opera, “Culex” appunto. Da qualche anno non sono più solo fastidiose. Sono anche pericolose perchè vettori di malattie come la Febbre del Nilo o la Chikungunya. E di qest’ultima malattia Verona è diventata da qualche settimana l’epicentro.

omicron 6934297 1280

Massimo Mariotti, capogruppo di FdI al Consiglio comunale di Verona ha presentato a tale proposito un interrogazione all’amministrazione Tommasi per avere dettagli sulla prevenzione che è stata fatta.

Quali provvedimenti contro le zanzare?

“L’estate che sta finendo – scrive Mariotti nel suo atto ispettivo- si è caratterizzata per una costante e fastidiosa presenza di zanzare ed altri insetti che hanno reso la vita difficile a molti concittadini, anche perché non tutti, per allergie o altro, non possono spalmarsi quotidianamente e più volte al giorno, i prodotti necessari per limitare i becconi .

Ciò premesso desidero sapere quali provvedimenti ha preso l’amministrazione, sia preventivi che integrativi nei mesi di luglio e agosto quando il fastidioso fenomeno si è accentuato.

In particolare desidero conoscere quanti passaggi per disinfestare sono stati fatti strada per strada e mese per mese. Oltre ad ogni altra notizia utile al riguardo”.