San Giorgio, barricati in un locale per sfuggire ai controlli Covid

(md) Oggi, il sindaco Federico Sboarina, l’assessore alla sicurezza Marco Padovani e il comandante della Polizia locale Luigi Altamura hanno tenuto una conferenza stampa per fare il punto della situazione in merito ai controlli per far rispettare le norme anti covid. Da oggi siamo in zona arancione e i controlli effettuati fino ad ora, per quanto siano stati moltissimi, continuano a non essere abbastanza.

Dall’inizio dell’anno sono stati fatti 323 controlli, 677 equipaggi impegnati e 113 verbali fatti di cui 21 a esercizi commerciali.

Nello specifico, nell’ultima settimana sono stati individuati un ristorante in centro che teneva aperto a cena, oltre agli orari consentiti dal DPCM e un Bar nella zona vicino a San Giorgio in cui, dopo le 18 una decina di persone si sono barricate nel locale per poi scappare a casa a qualche minuto dal coprifuoco. Gli agenti, che hanno pazientemente aspettato fuori dal bar, hanno poi trovato delle persone nascoste perfino nel magazzino del locale.

Il Comandante della Polizia locale Luigi Altamura ha evidenziato: “Ieri abbiamo ricevuto 121 richieste di intervento per il covid. Sono troppe e vuol dire che qualcosa non va. Siamo stati presi da decine e decine di richieste per assembramenti e segnalazioni che non dovrebbero esserci dal momento che c’è una situazione molto difficile”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail