Afidamp (settore cleaning) conferma Riello presidente. Un settore da 5,6 miliardi, 52% export e 30 mila addetti

Giuseppe Riello è stato riconfermato per il terzo mandato alla presidenza di Afidamp, associazione di rappresentanza nazionale che riunisce produttori, importatori e distributori di prodotti, macchinari, carta e attrezzature per la pulizia professionale e l’igiene degli ambienti. Un settore che vale 5,6 miliardi di fatturato tra produzione e distribuzione, di cui il 52% realizzato all’estero, con 30 mila addetti. Riello è associato come ad di Ghibli & Wirbel, che fa parte del gruppo Riello Industries.

Giuseppe Riello insieme al consiglio direttivo dell’associazione Afidamp

“Il consiglio direttivo ha lavorato moltissimo in questi anni, dedicando tempo ed energie all’associazione e permettendole di crescere. L’obiettivo per il prossimo biennio, che perseguirò con il consiglio direttivo e il direttore”, ha detto Riello, “è consolidare ulteriormente la presenza dell’associazione nei principali contesti istituzionali e legislativi. Sempre forte sarà inoltre l’impegno sul tema formazione, attraverso gli accordi con le principali università e gli enti formativi italiani”.

Riello e il direttore Stefania Verrienti hanno illustrato agli associati le attività condotte da Afidamp, che sta vivendo un momento di grande crescita grazie all’aumento dei soci e alle attività istituzionali che vedono Afidamp impegnata anche in Europa. “Una presenza di impatto”, sottolinea una nota, “e una voce attiva e concreta per non dimenticare l’importanza del valore del pulito. In particolare Afidamp si è impegnata attraverso i gruppi di lavoro dimostrandosi un gruppo forte e coeso a sostegno del settore nei principali ambiti industriali e istituzionali e nel lavoro con gli enti e i ministeri”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail