Due incontri a Cerea e a Bovolone aperti alle imprese per partecipare al bando regionale degli investimenti per il distretto “Le terre piane”

(di Stefano Cucco) La Regione Veneto ha emanato un bando teso a rilanciare gli investimenti nei settori del commercio, della somministrazione di alimenti e bevande e dei servizi, mediante forme aggregative di piccole e medie imprese che sviluppino un progetto volto ad accrescere l’attrattività e la competitività delle imprese commerciali, l’innovazione dell’offerta, la valorizzazione delle eccellenze commerciali, enogastronomiche e storiche locali. 

L’opportunità del bando prevede contributi a fondo perduto, pari al 50% della spesa rendicontata, relativamente alle seguenti tipologie di investimenti:

Macchinari, beni strumentali, hardware e attrezzature (devono essere nuovi di fabbrica e strettamente funzionali alla realizzazione del progetto).

Mobili e arredi (anche questi devono essere nuovi di fabbrica e strettamente funzionali alla realizzazione del progetto)

Sistemi, apparati per sicurezza, videosorveglianza.

Software e realizzazione di sistemi di e-commerce (agevolabili nel limite massimo di 5.000 euro, escluse le spese di assistenza o aggiornamento software o di mera manutenzione di siti internet preesistenti).

Interventi edilizi e di impiantistica (con specifici limiti).

Spese per la realizzazione di impianti a fonti rinnovabili (agevolabili nel limite massimo di 8.000 euro per impianti fino a 20 kW e di euro 20.000 euro per impianti superiori a 20 kW). 

Il progetto prevede una spesa in aggregazione di imprese (almeno 3 imprese aggregate con un limite minimo di investimento di 15mila euro per impresa) per interventi da realizzarsi dal 14 dicembre 2023 al 17 settembre 2025.

Ebbene, per illustrare i contenuti del bando e le modalità di partecipazione, si tengono due distinti incontri in collaborazione con Confcommercio Verona, aperti a tutte le imprese del Distretto “Le Terre Piane”: Cerea, Bovolone, Casaleone e Sanguinetto.

Ecco il calendario per partecipare al bando

Martedì 17 ottobre alle ore 20,30 al Centro Direzionale AreaExp – primo piano Via Oberdan, 10 a Cerea.

Giovedì 19 Ottobre alle ore 20,30 all’Auditorium della Biblioteca Civica di via Vescovado al civico 7 a Bovolone.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail