Bianca Pavan (Fondazione Bentegodi) convocata alla Nazionale allievi

Bianca Pavan, classe 2011, piccola, ma già luminosa stella della Fondazione Bentegodi di Verona, l’unica ginnasta veneta convocata agli allenamenti nazionali della categoria allievi. Come ogni anno la Federazione Ginnastica d’Italia aveva incaricato le sezioni regionali di selezionare dieci ginnaste allieve e junior da sottoporre al vaglio della Commissione Tecnica: Bianca è risultata, alla fine, la più meritevole di tutto il Veneto. Il suo inserimento nel gruppo selezionato a livello nazionale è il primo passo per arrivare a vestire la maglia azzurra. La giovanissima ginnasta è iscritta alla Fondazione Bentegodi fin da piccola, gareggia nella categoria Gold da due anni.

Si tratta del riconoscimento dei risultati di tutta la squadra di ginnastica ritmica bentegodina, che tra i principali risultati ottenuti ha il quarto posto nel concorso generale del Campionato Nazionale categoria allieve .

Alessia De Grandis, allenatrice insieme a Marina Castellani sottolinea l’importanza del nuovo traguardo raggiunto “ Quando abbiamo ricevuto la notizia ci trovavamo a Sofia per partecipare ad un Torneo Internazionale e la felicità è stata di tutte. Tante ginnaste ambiscono a questo risultato, ma Bianca lo fa nel modo giusto: tanto lavoro, modestia e senso di appartenenza alla squadra”

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail