Il centrodestra accusa. Pochi Consigli Comunali, Tommasi assente, la città è allo sbando

L’amministrazione non si sta occupando delle problematiche della città“. E’ questa l’accusa del centrodestra nei confronti della giunta Tommasi lanciata con una conferenza stampa tenuta simbolicamente sulla gradinata del Municipio.

E’ il secondo Consiglio comunale che salta dopo la pausa estiva – denuncia Nicolò Zavarise, capogruppo della Lega- a dimostrazione di un’amministrazione che è inattiva a fronte di una città che è sempre più allo sbando in termini di sicurezza, di degrado, di pulizia, di traffico».

Quartiere Stadio, rifiuti abbandonati e fogne a cielo aperto

Anna Bertaia, tosiana, sottolinea il fatto che senza consigli comunali s’impedisce all’opposizione di svolgere la propria azione di controllo. “Il colmo – rincara – è che il centrosinistra, se le cose non funzionano, se la città è sporca, scarica la colpa sui cittadini!

Paolo Rossi, di Verona Domani, aggiunge che non solo ci sono pochi consigli comunali, ma in quei pochi che si fanno, anziché discutere delle problematiche che interessano ai veronesi, si parla di questioni eminentemente tecniche. “C’è un gap democratico incredibile!” E come esempio di inefficienza vale per tutti quello della ‘stella’, che l’amministrazione Tommasi ha deciso che quest’anno non verrà posizionata anche se ci sono dei privati che si sono resi disponibili a farlo. “C’è un problema di sicurezza – continua Rossi- , la città è sporca, l’Amia è allo sbando”.

L’ex sindaco Federico Sboarina spiega che dall’inizio di quest’anno il consiglio comunale non è stato convocato per 10 settimane su 30. Ciò significa che “questa città non solo è ferma, ma va indietro. Perché non fare il Consiglio comunale e quindi non non portare quelle delibere che sono la strategia, la visione, l’indirizzo per lo sviluppo della città, significa che al di là dei disastri fatti dalle delibere della giunta c’è il disastro ancora più grande di una città che è bloccata”.

Maria Fiore Adami, di Fratelli d’Italia, presente assieme al consigliere di lungo corso Massimo Mariotti, ha definito come “imbarazzante il silenzio assordante di Tommasi”. E si chiede: “dov’è il sindaco?”.

tommasi centrodestra
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail