Cestistica Villafrut, presentata la squadra per la prossima serie C 23-24 nel ricordo di Christen Onohio Oni

(rfg) Inizia il campionato di Serie C per la Cestistica, neo sponsorizzata Villafrut: la presentazione si è svolta in una serata dedicata a Christen Onohio Oni, nella foto qui sotto, il giovane classe 2010 morto tragicamente lunedì scorso e che militava proprio nell’Under 14 della Cestistica.

Lo hanno voluto ricordare, nei loro interventi, i dirigenti biancorossi Gianni Piotto, Luca Mirandola e Enrico Ghilanda: «Abbiamo negli occhi il suo sorriso e la sua grande voglia di giocare a basket, lui viveva per la pallacanestro – ha detto il Presidente della “Cesta” Ghirlanda – Abbiamo deciso di sostenere la sua famiglia, anzi la sua mamma e permetterle di fare un funerale dignitoso al figlio: è stata aperta una raccolta fondi in cui chiunque può fare un’offerta di qualsiasi importo».

Cestistica, Gianni Piotto: squadra competitiva

Il presidente onorario della Cestistica Gianni Piotto ha parlato della nuova squadra: «Sono molto contento, abbiamo allestito una bella squadra, competitiva, allenata bene da due allenatori che conosco da sempre come Nicola Della Chiesa e Enrico Beghini: sono in gamba e possono contare sul supporto di Alessandro Giuliani, coordinatore del nuovo progetto Basket Team Verona che abbiamo presentato ad inizio settembre. Voglio anche ricordare che lavorano in società due personaggi che non hanno bisogno di presentazioni e che rispondono ai nomi di Roby Dalla Vecchia e Gian Paolo Zamberlan: erano dei ragazzini quando li ho conosciuti ed allenati a fine anni settanta e ora sono nel nostro settore giovanile e nel nostro minibasket».

Con l’head coach Nicola Della Chiesa anche il capitano Gian Marco Pacione e il team manger Cristiano Zanus Fortes, altro “big” del basket italico che non ha bisogno di presentazioni. 

Tra gli ospiti, non hanno voluto far mancare il proprio saluto il Presidente Provinciale FIP Roberto Bevilacqua, il Delegato CONI Alberto Michetti e il coordinatore tecnico dell’Arilica Peschiera Roberto Pifferi. Questo il roster della Villafrut Cestistica 2023/2024:

Play: Mora, Visentin, Pacione

Guardie: Pecoraro, Orsulic, Fertonani

Ali: Albertini, Bonci, Isacchini, Ilic, Grottoli, Vitari

Pivot: Bertocchi

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail