Coach Soave: “Siamo contenti per la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia. Ora però ci attende un mese molto complicato”

(m.z.) Un’Epifania da sogno per l’Alpo Basket. Sabato le ragazze di coach Soave hanno disputato l’ultima partita del girone d’andata del campionato di A2 femminile di basket (girone B) sul campo di Treviso. Una partita dalla posta in palio molto alta: infatti, per qualificarsi alle final eight di Coppa Italia le biancoblù avrebbero dovuto vincere e allo stesso tempo sperare nella sconfitta di Bolzano a Rovigo. Così è stato: le alpensi si sono imposte 64-55 contro le rivali del Martina Treviso e la Solmac Rhodigium Basket ha sconfitto 61-57 l’Alperia Basket Club Bolzano. L’Alpo, quindi, chiude la prima fase al terzo posto con 18 punti (13 partite: 9 vittorie e 4 sconfitte) e si qualifica per la fase finale della Coppa. 

“Per noi la qualificazione era importante perchè uno degli obiettivi di inizio stagione era quello di arrivare tra le prime quattro alla fine del girone d’andata. Siamo molto contenti e questo risultato ci da la giusta carica per affrontare il girone di ritorno” racconta il coach. Soave però vuole guardare avanti e non nasconde le insidie che attenderanno le ragazze dell’Alpo nelle prossime imminenti sfide: “Abbiamo un mese molto difficile e molto complicato, a partire dalla trasferta di sabato prossimo a Matelica, poi Bolzano in casa e Ponzano in trasferta. Tre scontri importanti con squadre vicine in classifica e per noi sarà importante dare continuità di risultati”

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail