Edilizia scolastica, importanti interventi in 5 scuole di Verona.

Questa mattina l’assessore ai lavori pubblici Luca Zanotto ha presentato importanti interventi nell’ambito dell’edilizia scolastica. A completamento dell’iter amministrativo procedurale, dopo il progetto definitivo esecutivo, la gara, per questi interventi, è stata completata. Le maestranze cominceranno i lavori non appena sarà finita la scuola.

Gli importanti interventi si riferiscono a 5 scuole diverse. Il primo importante intervento di riqualificazione generale e miglioramento strutturale sarà alla scuola S.Elisabetta nel quartiere S.Lucia,  sarà realizzata la scala antincendio e altri interventi consistenti strutturali da solai alle vie d’esodo. Il cantiere durerà e si completerà nel giugno del 2022, comportando anche l’interruzione della didattica su tutto il plesso scolastico per i lavori. 760.000 Euro è la cifra totale per la ristrutturazione. 

Un altro intervento simile dal punto di vista strutturale è per le scuole, la Primaria Rita Rosani in Via Santini nella seconda circoscrizione e la Primaria Bartolomeo Giuliari in Via Comacchio nella Quinta circoscrizione e, in questo caso, si aggiunge un intervento di rinnovo dei serramenti per il contenimento dei consumi energetici. Anche questi interventi inizieranno con la chiusura delle scuole. Il costo di questi interventi è complessivamente di circa 300.000 Euro.

Un altra tipologia di interventi alla Primaria Arnaldo Fraccaroli di Via Cesiolo e alla Primaria Pisano in Via Lungolorì che si riferiscono a due interventi che hanno, da questo punto di vista, una natura tecnologica. Per l’ottenimento della certificazione della prevenzione incendi infatti su entrambe le scuole era necessario un intervento sugli impianti elettrici. Lavori rispettivamente da 180.000 e 140.000 Euro per poter completare l’iter per il certificato di prevenzione incendi necessario secondo le normative.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail