Verona capitale del regno felino. In arrivo i gatti più belli del mondo

(di Edoardo Cavalli) Per il ponte di Halloween, centinaia di gatti conquisteranno la città. Il 29 e 30 ottobre contest, mostre ed eventi per appassionati e famiglie

Verona, capitale del regno felino. Tornano, dopo due anni di stop a causa pandemia, i ‘Gatti più belli del mondo’. Sabato 29 e domenica 30 ottobre, la città scaligera vedrà arrivare centinaia di esemplari da tutta Italia e non solo. Il lungo ponte di Halloween si aprirà con una grande festa dedicata all’animale domestico più amato di sempre.

gatti

I Gatti più belli del mondo alla Gran Guardia

All’interno del Palazzo della Gran Guardia, a due passi dall’Arena, si potranno vedere dal vivo decine di razze differenti, dai giganti Maine Coon all’affascinante Bengala. Conoscere particolarità e carattere di ogni micio. Scoprire come comunicare con loro, dalla posizione delle vibrisse, i baffi che si trasformano in veri e propri radar, ai movimenti delle orecchie o all’apertura di occhi e pupille.

Vedere come gli amici a quattro zampe vengono curati. Tante le curiosità, dal ‘trucco e parrucco’, ai vizi felini. Ma non solo. Saranno presenti anche veterinari e nutrizionisti ai quali chiedere informazioni. Un viaggio a 360 gradi nel mondo felino.

Il pubblico potrà assistere anche alle sfilate, che vedranno impegnata una giuria internazionale, così come partecipare ai contest e visitare la mostra fotografica.

gatti
Foto di Bogdan Farca su Unsplash

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati, ma anche per le famiglie. L’ingresso alle due giornate, dalle 9.30 alle 19, sarà gratis per tutti i bambini fino ai 10 anni. Ridotto per ragazzi dagli 11 ai 14 anni e per gli over 65. Una bella occasione anche per nonni e nipoti. Per la prima volta, è aperta la biglietteria online sul sito www.igattipiubellidelmondo.it, con promo speciali e pacchetti famiglia.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail