Governo del territorio e del paesaggio, domani un convegno del Gruppo Misto del Consiglio regionale

Lunedì 18 settembre (h. 11.00) presso l’hotel Catullo di San Martino Buon Albergo si svolgerà l’incontro pubblico VENETO TERRITORIO SOSTENIBILE. E’ organizzato dal Gruppo Consiliare Misto del Consiglio Regionale del Veneto per presentare la bozza del nuovo Testo Unico in materia di Governo del Territorio e del Paesaggio Veneto

All’incontro, che sarà introdotto e presentato dal Consigliere Regionale di Verona Stefano Valdegamberi, parteciperanno l’Assessore Regionale Cristiano Corazzati, la Presidente della Commissione Consiliare Silvia Rizzotto e la direttrice della Direzione Pianificazione Territoriale del Veneto, Salvina Sist.

Da vari mesi la Giunta e il Consiglio Regionale del Veneto lavorano per la sistematizzazione e il rinnovamento delle disposizioni regionali riguardanti la disciplina e la pianificazione dell’uso dei suoli, allo scopo di predisporre una proposta di testo normativo di aggiornamento delle attuali normative.

La bozza del nuovo Testo Unico in materia di Governo del Territorio e del Paesaggio Veneto, è stata elaborata e dallo scorso luglio è oggetto di un processo partecipativo, attraverso il dialogo ed il confronto con gli stakeholder interni ed esterni all’amministrazione regionale: Comuni, Province, ANCI, categorie professionali e del settore produttivo.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail