Mura Festival, domani l’arte circense del gruppo Cores De Bahia con ‘Encanto’ per la salvaguardia delle foreste

(di Stefano Cucco) Al “Mura Festival” l’arte e la magia del gruppo circense Cores de Bahia, che domani sera – martedì 11 luglio alle 20.30 – regalerà al pubblico uno spettacolo emozionante dal nome “Encanto”. La serata fa parte di un progetto internazionale promosso dall’associazione culturale “Artisti dal Mondo”, con sede a Verona, e andrà in scena al Bastione di San Bernardino in Circonvallazione Maroncelli.

Lo spettacolo consentirà agli spettatori di assistere all’esibizione di 14 dei migliori performer provenienti dalla Tanzania, che si esibiranno insieme ad altri artisti brasiliani. Oltre a intrattenere il pubblico con acrobazie, equilibrismi e altre performance, gli artisti di Cores Da Bahia World vogliono diffondere un messaggio di sensibilizzazione sull’importanza del buon uso delle risorse naturali.

In particolare, il focus sarà sulle foreste dell’Amazzonia in Brasile e sulle foreste di Udzungwa, Mahale, Rubondo e Ngorongoro in Tanzania. Queste risorse naturali uniche e indispensabili per l’umanità richiedono tutta l’attenzione e l’impegno possibili per la loro conservazione. Bellezza, coinvolgimento, arte si uniscono così al valore sociale intrinseco nella realizzazione di uno spettacolo che mira anche a promuovere la diversità culturale attraverso la comprensione e l’inclusione tra le nazioni. Lo spettacolo “Encanto” è stato presentato con successo in Arabia Aaudita, a Dubai, Abu Dhabi e in Israele. L’ingresso è libero.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail