Rana Verona, subito testa al nuovo anno. Il 3 gennaio la sfida di Coppa Italia contro Trento

(di Gianluca Ruffino) L’anno di Rana Verona si è concluso come meglio non poteva. Dopo una partenza a rilento e qualche difficoltà di troppo, nel mese di dicembre la squadra scaligera ha cambiato decisamente marcia, vincendo 4 partite consecutive e rilanciandosi in classifica. Adesso la testa va immediatamente al primo impegno del 2024, i quarti di finale di Coppa Italia contro la corazzata Itas Trentino, in programma il 3 gennaio sul campo dei campioni d’Italia. Pochi giorni dopo poi i ragazzi di Stoytchev saranno impegnati ancora in trasferta contro Modena per il tredicesimo turno di SuperLega Credem Banca. 

Dopo la terza vittoria casalinga di fila, lo staff ha concesso una giornata di riposo alla squadra, che ha ripreso le attività in mattinata per la consueta seduta di attivazione muscolare. Al lavoro in sala pesi viene abbinato quello di tecnica sul campo per cominciare a preparare il secondo derby dell’Adige della stagione, che in questo caso mette in palio l’approdo alla Final Four di coppa. Nei prossimi giorni il focus sarà sul perfezionamento dei meccanismi di gioco e dell’intesa tra i reparti, associato a un’attenta analisi dell’avversario. E in seguito alla trasferta trentina, i gialloblù si ritroveranno subito al palazzetto per proseguire gli allenamenti in vista del match di campionato. 

Al termine della partita contro Taranto, Stoytchev aveva commentato così la vittoria dei veneti: “Dopo la gara di Civitanova non sarebbe stato semplice e scontato confermarci nel giro di pochi giorni. Siamo rimasti lucidi in ogni situazione, sia in attacco che in difesa, e questo mi piace perché è la direzione che dobbiamo continuare a seguire. Ci fanno bene queste quattro vittorie: per il morale, per il nostro lavoro, per il futuro e pe

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail