Rana Verona, Cortesia in vista della sfida con Perugia: “I playoff sono una storia a sé”

(di Gianluca Ruffino) Una straordinaria rimonta conclusa nel peggiore dei modi. Delusione grande per Rana Verona che, dal sogno quarto posto, si dovrà accontentare della settima posizione. Fatale la sconfitta casalinga nell’ultima giornata di regular season contro una travolgente Lube Civitanova, autrice di una prova di grande solidità che gli ha permesso di espugnare il PalaOlimpia con un netto 0-3.

Accoppiamento più che ostico per gli scaligeri ai playoff, che fronteggeranno i campioni del mondo di Perugia.Il centrale veronese Lorenzo Cortesia ha espresso ai nostri microfoni la propria delusione per la sconfitta, dichiarando però di avere fiducia in vista dei prossimi impegni della sua squadra. 

Le parole di Lorenzo Cortesia 

Quanto fa male concludere così la regular season dopo una rimonta incredibile?

Sicuramente non siamo felici, ma c’è poco tempo per pensarci. Dobbiamo resettare immediatamente e concentrarci per la sfida di mercoledì contro Perugia. Dobbiamo dimenticare la partita con Civitanova, nella quale loro sono stati superiori, e pensare alla prossima partita.

Civitanova ha fatto la differenza al servizio. Quale è stata la chiave per imporsi?

Loro hanno battuto molto bene e ci hanno messo in difficoltà con questo fondamentale a differenza nostra che non siamo riusciti ad essere aggressivi al servizio. Sono stati bravi in ricezione e di conseguenza hanno attaccato molto bene. Sono aspetti su cui dobbiamo lavorare, anche se manca veramente poco al prossimo impegno.

Il settimo posto significa affrontare Perugia, una grandissima squadra ma che avete già battuto quest’anno. Cosa servirà in questi playoff?

I playoff sono una storia a sé, al meglio delle cinque partite. Sarà un cammino lungo e bisogna sempre rimanere concentrati, pensando di partita in partita. Conosciamo Perugia e la loro forza, ma di sicuro non partiremo sconfitti. 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail