A Ronco all’Adige sono stati raccolti dai volontari più di 300 chili di rifiuti lungo l’argine

(di Stefano Cucco) E’ stata un successo la giornata ecologica indetta da Plastic Free onlus, associazione di volontariato impegnata contro l’inquinamento ambientale che si è tenuta a Ronco all’Adige. 

Scopo della giornata, che ha visto impegnati oltre cinquanta volontari, era quello di raccogliere più rifiuti possibili dispersi nell’ambiente ad opera di incivili. La tappa, organizzata per ripulire il tratto di argine che da Ronco all’Adige va fino al Comune di Roverchiara, è stata sostenuta da Lidl Italia nell’ambito della strategia internazionale Reset Plastic delle società del Gruppo Schwarz a cui appartiene la Lidl, che prevede anche l’impegno per la rimozione dei rifiuti in plastica dal territorio. 

Tutti i volontari che hanno dedicato il loro tempo all’iniziativa, hanno raccolto oltre 300 chili di rifiuti abbandonati in meno di tre ore, armati di sacchi, pinze e guanti, questi ultimi donati da Lidl. Soddisfatta per il recupero dei rifiuti è anche Alessia Bonifazi, responsabile comunicazione di Lidl Italia,che ha detto: “L’impegno della nostra azienda verso la sostenibilità passa anche attraverso iniziative locali come questa”. 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail