Scaligera Basket, venerdì il ritorno in casa contro Orzinuovi

Dopo la vittoria di sabato scorso, la Scaligera prova a rimanere attaccata al gruppo di testa del campionato e per farlo serve vincere con Orzinuovi questo venerdì.

Nonostante la sconfitta a Udine, la Tezenis Verona si sta dimostrando una delle favorite alla promozione in A1 ma dovrà mantenere alta l’intensità fino a fine stagione e vincere gli scontri diretti con le big del girone. La Scaligera ha ormai consolidato Gabe DeVoe come arma principale offensiva (7° per punti di media nel girone rosso) ma ultimamente il contributo della panchina si sta dimostrando fondamentale per mantenere i gialloblù competitivi nel corso dei 40 minuti di gioco.

Scaligera Basket. Ramagli: “Affrontiamo una squadra viva, dovremo dare delle risposte di consistenza”

Le dichiarazioni di Coach Ramagli: “E’ l’ultima partita in casa del 2023, avremo poi una trasferta che chiuderà l’anno. Sono una squadra viva, che ha dimostrato di credere nella possibilità di raggiungere i suoi obiettivi anche nell’ultima gara, dove ha condotto costantemente contro una squadra forte come Forlì, perdendo veramente per episodi nella parte finale. Una squadra che ha inserito un giocatore che ha cambiato la loro struttura, Grant Basile, un lungo di grande impatto, giocatore da oltre venti punti e dieci rimbalzi a partita, un giocatore interno che però ha anche capacità di giocare sul perimetro con situazioni di pop e anche in 1 vs 1, quindi offensivamente sicuramente un fattore che cambia un po’ la loro struttura”.

Ad ottobre Orzinuovi ha dato del filo da torcere alla difesa scaligera arrivando a decidere il risultato negli ultimi minuti di gioco. La squadra bresciana non sta avendo la stagione che vorrebbe con sole tre vittorie su 15 partite giocate e la perdita di un nome importante con DeMario Mayfield che ha deciso di trasferirsi a giocare a Latina. Orzinuovi è reduce da de sconfitte consecutive ma ha dimostrato di competere ad alti livelli nella sconfitta 71-72 contro l’Unieuro Forlì .

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail