Scaligera Basket, mercoledì la trasferta a Cento

(di Rocco Fattori Giuliano) La Scaligera si prepara a giocare la seconda partita in sei giorni contro Sella Cento. La partita si giocherà in trasferta alla Baltur Arena alle 20.30.

La Tezenis –dovrebbe rientrare Gazzotti dopo l’influenza intestinale che l’ha bloccato domenica – dopo la vittoria contro Cividale è salita al quinto posto in classifica del girone rosso e in pochi giorni si dovrà preparare a confermare i segnali positivi delle ultime partite. Dall’impresa a Bologna Verona ha cambiato marcia e vede sempre più concreta la possibilità di competere per la promozione anche grazie a un Gabe DeVoe in grado di mettere in estrema difficoltà le difese avversarie (30 punti contro Cividale).

Per quanto riguarda la classifica del girone rosso, nella dodicesima giornata tutte le squadre davanti alla Scaligera hanno vinto fatta eccezione di Nardò che cede il posto ai veronesi e scivola al sesto posto. La Fortitudo Bologna sembra aver ripreso il ritmo che aveva nel girone di andata mentre Forlì rimane pericolosa vincendo con venti punti di scarto che peseranno nel caso di uno spareggio per differenza canestri.

Scaligera Basket, partita importante per la classifica

I padroni di casa avranno l’opportunità di ripetersi dopo aver vinto contro i gialloblù in ottobre e di salire in classifica. Cento sarà dunque aggressiva fin dalla palla a due per evitare di dar ritmo all’attacco veronese. Sarà importante il contributo di Federico Mussini (biennio alla St John’s University di New York e 16.8 punti di media questa stagione) e Wendell Mitchell (che ha giocato in EuroCup ed era nel roster di Brindisi in A1 e che a Cento registra 16 punti di media). Il roster emiliano è complessivamente molto alto e i rimbalzi potranno essere la chiave della partita con Verona che pecca nel reparto lunghi e soffre l’assenza di Gazzotti.

La palla a due è mercoledì 6 dicembre alle 20.30 alla Baltur Arena alle 20.30 e in diretta streaming su LNP Pass

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail