Sport Expo, un’edizione 2024 “coinvolgente” e ricca di novità

Manca meno di un mese al via di Sport Expo, la fiera dello sport veronese, che si svolgerà presso i padiglioni di Verona Fiere dal 15 al 17 marzo 2024. L’evento, che quest’anno ‘diventa maggiorenne’, si trasforma nel format Sport Expo Week; un’intera settimana che mira a coinvolgere attivamente anche i giovani di età tra i 15 e i 20 anni. Sport Expo and the City inizierà l’11 marzo e si concluderà il 15. 
Le attività previste sono le seguenti:
• Convegno divulgativo: si svolgerà nella mattina dell’11 marzo 2024 e segnerà l’inizio della settimana dedicata al nuovo format.
• Finali provinciali dei campionati studenteschi per scuole Secondarie di secondo grado. Gli sport coinvolti saranno pallavolo, basket 3vs3 e calcio a 5.
• Fuori Expo: dall’11 al 15 marzo, i ragazzi dai 15 ai 20 anni avranno l’opportunità di partecipare gratuitamente a degli Open Days di sport poco diffusi (es. Arrampicata, Boxe, Canoa, …) organizzati dalle società sportive.
• Nei  Playground della città di Verona, uno per circoscrizione, dall’11 al 14 marzo i bambini dai 3 agli 8 anni potranno svolgere attività di avviamento allo sport, seguiti da personale preparato.

Sport Expo coinvolge invece tutti gli attori responsabili dell’educazione dei più piccoli: scuole, famiglie, istituzioni, società sportive, federazioni ed enti sportivi. 
Questo il programma:
• Venerdì 15 sarà una giornata dedicata alle scuole, aperta agli istituti delle scuole primarie e secondarie di primo grado provenienti dal territorio veronese e da tutto il Veneto.
• Le giornate del 16 e del 17 (sabato e domenica) rappresentano un contesto ideale per le famiglie. È ormai un appuntamento fisso per tutte le famiglie del territorio che accoglie ogni anno oltre 40.000 spettatori, dei quali quasi  10.000 sono bambini.
Tra le novità dell’edizione ci sarà un progetto chiamato  Expo QRCode, un sistema per registrare tutti gli sport provati da ogni bambino. L’obiettivo, a fine evento, è riuscire a condividere con i genitori tutte le informazioni personalizzate in base agli sport provati per aiutare i figli a seguire le proprie passioni sportive.
Per info: https://www.sportexpoverona.it/

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail