Teatro Ristori, il jazz incontra il vino veronese in quattro delle sue più belle location

(di Matilde Anghinoni) Il Teatro Ristori esce dalla sua comfort zone e porta l’arte della musica jazz nelle ville e nelle tenute dell’Associazione Famiglie Storiche. Quattro le date, quattro le tenute e molti gli artisti jazz e i vini che verranno degustati. «Oltre a confermare la collaborazione con importanti realtà del territorio, Calici di Jazz dimostra la volontà e l’impegno del Teatro nel perseguire nuove ed innovative forme di diffusione dell’arte e della cultura musicale, oltre che della valorizzazione del nostro territorio, anche attraverso sedi diverse rispetto a quella tradizionale. Un’ulteriore sfida che si aggiunge alle novità sperimentate durante questa stagione e che siamo certi porterà anch’essa ottimi risultati.» così Alessandro Mazzucco, presidente di Fondazione Cariverona, presenta l’iniziativa. Il direttore artistico del Teatro Ristori, Alberto Martini sottolinea l’importanza storica delle Ville, protagoniste di “un programma dove la musica jazz internazionale si sposa con i profumi e le note dei grandi vini. Una vera e propria esperienza culturale.”

Il programma completo è disponibile qui.

Prima data 25 maggio, Villa Serego Alighieri. Nella villa di proprietà della famiglia Alighieri dal 1353, si esibirà il duo Musica Nuda di Petra Magoni, voce, e Ferruccio Spinetti, contrabbasso.

Giovedì 1° giugno, invece, a Tenuta Santa Cristina, nel cuore del Lugana, il quartetto Band’Union di chitarra, contrabbasso, percussioni e Bandoneon.

Villa Quaranta, invece, sarà palcoscenico dell’incontro tra Enrico Lava e il Lanzoni Trio.

Ultima tappa giovedì 15 giugno a Villa Della Torre con Chiara Civello nel tour Sono Come Sono. 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail