Al via la 44esima edizione della Festa del Quartiere Pindemonte.

(di Stefano Cucco) La Festa del Quartiere Pindemonte ha raggiunto la sua 44esima edizione e a partire da oggi, mercoledì 13 fino a domenica 17 settembre accoglie i visitatori con il suo ricco programma di musica, spettacoli, divertimento e buona cucina. 

Per tutta la durata della festa saranno presenti stand gastronomici, mostre di pittura, pesca di beneficenza e area giochi per bambini e ragazzi. La festa di Pindemonte diventa un’occasione favorevole, sia per i residenti che per le persone che amano il quartiere, per incontrarsi o per invitare amici e parenti a trascorrere una serata in buona compagnia, in un ambiente allegro e un contesto del tutto informale. 

Il programma della Festa del Quartiere Pindemonte

pindemonte

Mercoledì 13 alle ore 21 si tiene una Rassegna Corale con i cori : Babycoro di Verona, Coro Jolly (corale di voci miste) e Coro Sacro Cuore di Verona; giovedì 14, sempre alle ore 21, viene proposto lo show di magia “Attenti a quel duo” con Carmine Chiavazzo e Matteo Paolella; venerdì 15, sempre alle ore 21,  si tiene il live show “Rockabilly”.

Sabato 16 dalle ore 10 alle ore 17 sula pista del campo da Basket si viene proposto un laboratorio con i Madonnari, alle ore 15,30 alle Scuole Fraccaroli si tiene la Festa dei bambini, ed infine, alle ore 21 il concerto de “L’ultima stella – Lucio Dalla Tribute”, band capeggiata da Silvio Martinelli, voce, che renderà omaggio al maestro Lucio Dalla, ripercorrendo tutta la carriera dell’artista tramite i suoi fantastici brani. 

Si tratta di una band di cinque musicisti professionisti (oltre a Martinelli, Nicola Pepe, batteria, Leonardo Compri, basso, Gerry Zansavio, chitarra, e Gianni Pitasi, tastiere) decisi ad omaggiare il grande Lucio Dalla, eclettico cantautore ed innovativo musicista. 

Insomma, un viaggio musicale nel mondo di Dalla tra le sue meravigliose canzoni. Il cantautore bolognese è ricordato per la sua copiosa produzione artistica che ha attraversato numerose fasi: dalla stagione beat alla sperimentazione ritmica e musicale, fino alla canzone d’autore, arrivando a varcare i confini dell’Opera e della musica lirica. 

Durante il concerto si potranno, pertanto, ascoltare brani come “Caruso”, Disperato erotico stomp”, “Balla balla ballerino”, “Attenti al lupo”, “Futura”, “Stella di mare”, “Anna e Marco”, “La sera dei miracoli”, “Se io fossi un angelo”, “Piazza grande”, “Nuvolari”, “4 Marzo 1943” e tanti altri grandi successi ancora. La Festa si chiude domenica 17. 

Dalle ore 12 pranzo e chioschi aperti. Apertura stand gastronomici tutte le sere dalle ore 19,15 tranne la domenica.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail