A Peschiera torna “Famiglie in Villa”. L’evento promosso dal servizio educativo territoriale Ulss9 e dai  comuni del Garda

(di Stefano Cucco) Anche quest’anno a Peschiera del Garda ritorna l’evento “Famiglie in Villa”. Sabato 21 ottobre dalle ore 15,30 alle ore 18,30 alla Palleria di Artiglieria di Porta Nuova, sede del Gruppo Alpini di Peschiera del Garda, il Servizio Educativo Territoriale dell’Azienda Ulss 9 e le Amministrazioni Comunali del Lago di Garda (Peschiera del Garda, Bardolino, Brenzone sul Garda, Castelnuovo del Garda, Garda, Lazise, Malcesine e Torri Del Benaco) presentano i servizi dedicati all’infanzia del territorio, per una giornata all’insegna dell’incontro e del divertimento con bambini e famiglie e  con quanti vorranno parteciparvi.

Le attività di Famiglie in Villa

Durante l’evento verranno svolte le seguenti attività : Vivere a Colori, Clown Dottori, Truccabimbi e sculture palloncini, CRI (Croce Rossa Italiana) e Giocambulanza. Si terranno numerosi laboratori (Con molto tatto, Bolle di sapone, Caccia al tesoro nei travasi, Volti di carta, Impasticciamoci, Eureka, C’era una volta, L’arte delle emozioni e Musica papà!

Saranno presenti anche numerosi stands : Libreria “La Tana del lupo”, Ludus in Tabula, Centro Riuso “La Girandola”, Casa di Mamma, ABEO (Associazione bambino emopatico oncologico), Libri in inglese per bambini, ArtYoga-Terapia di Benedetta Carradori e SET, interservizi 0-6 dell’Azienda Ulss 9 “Scaligera” del Servizio Educatico Territoriale e Consultori.

In caso di pioggia l’evento si terrà nel sottotetto della Caserma d’Artiglieria di Porta Verona, sempre a Peschiera del Garda. La partecipazione è libera.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail