Ad aprile prende il via un corso per gli amanti del cinema a cura dell’Associazione Metropol

Quattro incontri per conoscere da vicino i segreti del cinema. Questo si prefigge l’Associazione Culturale Metropol – che gestisce il cinema in Sala Ferrarini a Villafranca di Verona – nel proporre ad aprile il corso “Incontri con il cinema d’autore” nella Biblioteca Comunale di Villafranca. Il corso, tenuto dal professor Marco Bellano docente di History of Animation all’Università di Padova, analizzerà quattro film cult che hanno fatto la storia del cinema.

Si inizia mercoledì 10 aprile, alle 20,45, con il film “Il Dottor Stranamore”. A seguire: “C’era una volta in America”, 17 aprile; “Il cielo sopra Berlino”, il 30 aprile; “Il Grande Lebowski”, 7 maggio. Durante gli incontri verranno anche proiettate e commentate scene e sequenze dei lungometraggi presi in esame. Il costo del corso è di euro 25 (euro 20 per i soci dell’Associazione Culturale Metropol).

“Siamo felici di riprendere a organizzare corsi per approfondire le conoscenze sul cinema”, afferma Andrea Perrotta, Presidente dell’Associazione Culturale Metropol che conta 545 soci“. Ci tengo anche a ricordare che il corso è stato reso possibile grazie al contributo dell’Associazione Moscacieca”.

Per informazioni:

www.cinemametropol.compagina Facebook – cassa del Cinema Metropol (sala Ferrarini a Villafranca) durante le proiezioni.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail