Alli Beltrame presenta alla Feltrinelli “Arrabbiati per bene. Come trasformare la rabbia in un super potere educativo”

Un libro di psicologia che non è altro che un percorso educativo di autogestione per genitori responsabili. 

(di Stefano Cucco) Lunedì 18 settembre alle ore 18 a La Feltrinelli Libri e Musica di via Quattro Spade a Verona Alli Beltrame presenta il suo nuovo libro intitolato “Arrabbiati per bene. Come trasformare la rabbia in un super potere educativo”, edito da Mondadori nella Collana “Vivere meglio”.  

alli Beltrame

Partecipa Barbara Codogno. Quando ti arrabbi è perché non tolleri più i capricci, perché è maleducato, perché non fa il suo dovere e altre situazioni critiche. Nessuno può farti arrabbiare, sei tu che lo scegli: l’importante è imparare a farlo bene. 

Chi è Alli Beltrame?

Alli Beltrame è una counselor e una formatrice in comunicazione efficace. I suoi messaggi sono rivolti principalmente a genitori e insegnanti, aiutandoli nella relazione con figli e studenti e insegnando loro tecniche di comunicazione positiva ed empatica. 

La filosofia di Beltrame comprende l’utilizzo di parole che aprono e stimolano la collaborazione reciproca piuttosto che usare frasi che risuonano come ordini e comandi, che naturalmente creano resistenza e opposizione. 

Partita con la sua pagina Facebook Educazione Responsabile, che ha presto radunato una nutrita e affezionata community con cui scambia da semplici dialoghi diretti a webinar e consulenze virtuali, Alli Beltrame ha ben presto esteso i propri canali di comunicazione ad appuntamenti fisici in tutta Italia e in Svizzera dove, attraverso corsi di formazione, conferenze, incontri nelle scuole e masterclass, ha modo di dialogare e condividere con loro un’esperienza completa e ancora più empatica. 

Nel 2019 Beltrame ha pubblicato il suo primo libro, scritto in collaborazione con la pedagogista e insegnante Laura Mazzarelli, “Invece di dire… Prova a dire” (Mondadori), che in poco tempo è diventato un bestseller nelle classifiche di settore, incontrando un ottimo successo di pubblico. Nel 2020, poi, ha pubblicato “Perché fai così?”. L’ingresso è libero.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail