Asta benefica al ‘Bosco’ di Porta Palio

Le piante che in questi mesi hanno abbellito l’interno di Porta Palio rendendolo una sorta di bosco incantato sono pronte a vivere la loro terza vita. Quella che gli daranno i cittadini che le acquisteranno nell’asta benefica che si terrà domenica 23 luglio alle ore 21.

L’iniziativa è organizzata dalla società Mutuo Soccorso di Porta Palio nel finissage di Alleanze con il sostegno di Flover che ha individuato 30 piante delle decine messe a disposizione nell’allestimento vegetale presente a Porta Palio.

Alleanze, progetto ideato e curato dal presidente della Sms Porta Palio Michelangelo Pivetta, con la collaborazione dell’Università degli Studi di Firenze e di Interplan srl, che ha dato per due mesi a decine di corpi vegetali la possibilità di vivere una loro seconda vita invadendo lo spazio monumentale di Porta Palio, si concluderà proprio mettendo all’asta qualche decina di queste.

Obiettivo sarà quindi quello di poter dare a queste piante una terza vita all’interno delle abitazioni o dei giardini degli aggiudicatari, ma anche contribuire nello spirito della Società Mutuo Soccorso di Porta Palio a sostenere i più bisognosi del quartiere di San Zeno e San Bernardino.

Battitore d’asta d’eccezione sarà l’abate di San Zeno Don Gianni Ballarini con l’assistenza della signora Stefania De battisti che con spirito entusiasta nel segno di speranza e condivisione ha sposato in pieno l’idea di poter chiudere Alleanze con un gesto di solidarietà nei confronti dei quartieri limitrofi al monumento di San Michele.

Non resta quindi che invitare tutti a partecipare all’asta di queste bellissime piante che rinverdiranno non solo le nostre case ma idealmente anche le case dei destinatari della somma che sarà ricavata dall’asta. Le piante sono di varie tipologie e dimensioni e si adattano sia ad interni che ad esterni. La base di asta per ciascuna pianta sarà di euro 5,00 in rialzo. Per informazioni: smsportapalio@gmail.com.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail