Autori nei quartieri. L’odissea di 2 giovani amanti

Per il progetto “Autori e Autrici nei quartieri”, patrocinato dal Comune, dalla 2^ Circoscrizione e dalle’Associazione Librai Italiani, Giovedì 18 aprile alle 20,45 a Quinzano, in Sala Garonzi, ci sarà la presentazione del libro ‘Lontani Orizzonti’.

A dialogare con i presenti ci sarà l’autore, Maurizio Amaro, con il giornalista Ernesto Kieffer introdotti da Giuliana Bergamaschi e Claudio Moro. Presente anche l’editore, Gingko Edizioni

Il libro di Amaro ad Autori e Autrici nei quartieri

Il libro narra la vicenda storica di un giovane ufficiale e una donna, che conosce nel 1936, poco prima di partire per l’Africa. Scoppia la guerra e gli inglesi lo catturano e lo portano in India, dove resta sino al 1946. Progetta una fuga con il celebre alpinista austriaco Heinrich Harrer, il conquistatore dell’Eiger e del Nanga Parbat, ma poi decide di far da sé, non volendo finire in Tibet, ma viene catturato. Rientrato in Italia, sposa la ragazza che lo ha atteso e resta nell’esercito italiano, raggiungendo nel corso della sua carriera i massimi gradi nella Nato e nei servizi segreti italiani.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail