Presentazione del bando per le imprese del commercio e dei servizi

A Sommacampagna la presentazione del bando della Regione Veneto che finanzia la rigenerazione urbana e la ripresa economica nell’ambito dei Distretti del commercio. Appuntamento martedì 3 ottobre alle 20:30 nella sala del Consiglio del Municipio. 

Le imprese del territorio, grazie all’iniziativa, potranno accedere ciascuna ad un totale di 15mila euro per sostenere spese riguardanti: macchinari, beni strumentali, hardware e attrezzature, mobili e arredi, apparati di sicurezza e videosorveglianza, software ed e-commerce, interventi edilizi e di impiantistica (con specifici limiti) e spese per la realizzazione di impianti a fonti rinnovabili. I progetti dovranno essere realizzati nel periodo dal 14 dicembre 2023 al 17 settembre 2025.

Le aziende che possono partecipare al bando

Per partecipare al contributo, l’impresa deve rientrare nelle soglie che definiscono le piccole o medie imprese (PMI1) e, al momento della presentazione della domanda di contributo, deve essere iscritta come “attiva” al Registro delle Imprese. L’impresa deve inoltre avere l’unità locale in uno dei 672 Distretti del Commercio riconosciuti dalla Regione del Veneto. 

Altro requisito riguarda l’obbligo di avere quale codice di attività economica, primario e/o secondario, uno dei codici della sezione G “Commercio all’ingrosso e al dettaglio”, della sezione I.56 “Attività dei servizi di ristorazione” e inoltre alcuni codici delle sezioni N, R ed S. L’elenco dei codici ATECO ammessi ed esclusi alla partecipazione del bando, è pubblicato sul sito del Comune di Sommacampagna.

Per maggiori informazioni il Comune mette a disposizione l’Ufficio Commercio ai numeri 045 8971322 – 045 8971325 oppure alla mail suap@comune.sommacampagna.vr.it 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail