Bardolino: presentato un fondo da 60mila € per sostenere il commercio locale

(di Rocco Fattori Giuliano) Il Comune di Bardolino ha annunciato un bando di contributi regionali a fondo perduto del valore di 60.000 euro. Il bando è stato ufficialmente presentato durante un incontro pubblico aperto agli esercenti commerciali del Comune.

L’evento, organizzato dal Comune in collaborazione con Confcommercio, ha visto la partecipazione di proprietari di negozi, bar, ristoranti e botteghe artigiane del territorio bardolinese. Il sindaco Lauro Sabaini ha illustrato le opportunità offerte da questi fondi, spiegando che si tratta di una parte dei finanziamenti ricevuti dalla Regione Veneto per progetti di rigenerazione urbana e sostegno ai “Distretti del Commercio”.

Questi contributi, accessibili attraverso il bando, sono destinati a sostenere investimenti effettuati dal 1° gennaio 2023 al 30 giugno 2024. Le attività commerciali potranno ricevere un contributo pari al 50% delle spese sostenute, fino a un massimo di 4.000 euro per domanda. Le aree di investimento coperte dal bando sono varie, comprendendo dalla riqualificazione degli immobili alla digitalizzazione e innovazione, fino al miglioramento dell’efficienza energetica attraverso l’adozione di impianti e attrezzature più efficienti.

Bardolino. Sabaini: “opportunità per modernizzare le attività”

Il sindaco Sabaini ha enfatizzato l’importanza di questa iniziativa nel migliorare non soltanto l’aspetto delle attività commerciali ma anche nel favorire l’innovazione e la sostenibilità. “Questi fondi offrono alle piccole e microimprese di Bardolino l’opportunità di rinnovare e modernizzare le proprie attività, stimolando così una prospettiva di crescita sostenibile nel nostro Polo commerciale” ha affermato.

Le domande per accedere ai contributi potranno essere presentate entro il 15 dicembre, esclusivamente attraverso Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo comune.bardolino@legalmail.it. Questo bando rappresenta un passo significativo verso la crescita economica e lo sviluppo sostenibile del commercio nella città di Bardolino.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail