Celine Ludovica Delia, la giovane veronese porta a casa un oro e un argento agli europei di pesistica

Nuove vittorie per la Fondazione Bentegodi che conquista, ai Campionati Europei Juniores di Pesistica Olimpica di Bucarest, un oro e un argento con la veronese Celine Ludovica Delia. La Bentegodina si riconferma così stella nascente della pesistica italiana ed internazionale, unica veneta della squadra azzurra scelta insieme ad altre dodici juniores provenienti dal resto d’Italia. 

Oro nello slancio, dove Delia ha sollevato prima 105 e poi 110 kg, battendo anche la rumena Andreea Cotruta, ventenne di due anni più grande che si è aggiudicata il primo posto nell’esercizio di strappo che l’ha portata a classificarsi prima nella classifica totale. La bentegodina, però, si è dimostrata avversaria temibile anche nello strappo, dove ha comunque portato a casa l’argento sollevando prima 82 e poi 84 kg.

Celine Ludovica Delia già campionessa di due titoli italiani assoluti di specialità

Le vittorie a casa Bentegodi arrivano a poche settimane dai due titoli italiani assoluti di specialità quando la bentegodina ha sollevato 80 kg nello strappo e 11 kg nello slancio. 

Un momento felice per Fondazione Bentegodi che sta collezionando vittorie su più fronti sportivi e che, in particolare nella pesistica, simboleggia la grande storia e tradizione che lega lo sport alla città di Verona. 

Grande prestazione della nostra giovanissima portacolori, molto concentrata e determinata, con quattro prove valide su sei, ottime misure nei due esercizi e tre splendide medaglie europee” ha commentato il coordinatore della Sezione Pesistica, Claudio Toninel. Celine sta progredendo e migliorando di gara in gara, dimostrando carattere e maturità, che le garantiranno sicuramente tanti altri successi, che gratificheranno il grande impegno e la costante dedizione alla nostra bella e difficile disciplina”. 

Fondazione Bentegodi agli albori
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail