Ci lascia improvvisamente Giorgio “Paolo” Cerioni, già consigliere regionale per An e strenuo difensore della sanità scaligera

E’ morto improvvisamente “Paolo” Giorgio Cerioni, probabilmente stroncato da un infarto. Aveva 77 anni, stava bene e non aveva avuto nessuna avvisaglia. Di origine friulana, ma ormai veronese d’adozione, è stato per decenni lo storico direttore dell’Ordine dei Medici della Provincia di Verona, carica dalla quale si era dimesso da poco più di un anno per limiti d’età. Apprezzato e stimato per le sue doti di serietà e competenza, Cerioni era stato per molti anni impegnato in politica. Uomo di destra, dopo essere stato consigliere comunale di Villafranca per due legislature e presidente della locale Commissione tributaria , è stato consigliere regionale per Alleanza Nazionale dal 2000 al 2005 e membro della commissione sanità dove si è sempre impegnato per difendere quella veronese.

Storica la sua battaglia per salvare l’ospedale di Villafranca nelle schede regionali e per farlo riaprire dopo che era stato chiuso per un incendio. Battaglia che ha vinto con grande soddisfazione. Cessato dalla carica regionale aveva continuato l’impegno politico ne L’Officina.

Lascia due figlie e la moglie Bruna. A loro le più sentite condoglianze della redazione de L’Adige.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail