Ecodent Alpo, domani scoglio Broni sulla rincorsa ai playoff

Riprende il campionato di A2 dopo la sosta per la Coppa Italia: l’Ecodent Alpo ospita domani, sabato 11 marzo (ore 20.30 al Palazzetto di Alpo), la Logiman Broni, quinta forza del girone A. Le pavesi sono reduci dalla sconfitta con Castelnuovo Scrivia nel recupero infrasettimanale di mercoledì sera e il loro record è ora di assoluto equilibrio (10 vinte e 10 perse). Stiamo comunque parlando di una squadra esperta e di una società che vanta 6 campionati consecutivi in A1 in cui ha militato sino all’anno scorso.

All’andata vittoria delle biancoverdi 61-52, ex della partita Lucrezia Coser: «Nella gara di andata non giocammo male – ricorda coach Nicola Soave – A fine terzo quarto eravamo avanti di uno, per poi crollare nel quarto periodo: era la seconda partita di Marinkovic e la prima di Pastore, diciamo che eravamo ancora in fase di “costruzione”».

Nel girone di ritorno per fortuna le cose sono cambiate per voi: «Sì, ma non abbiamo ancora fatto nulla: dobbiamo risalire ancor di più la classifica e per farlo dobbiamo battere Broni domani sera». In tal modo l’ottavo posto, ma anche il sesto, si avvicinerebbero: «Il primo obiettivo è quello di tirarci fuori dalla zona play out: Trieste e Bolzano hanno gli stessi nostri punti e dobbiamo cercare di tenercele dietro. Poi possiamo eventualmente pensare ai playoff che però ad oggi distano 4 punti: inutile fare tanti discorsi, dobbiamo ottenere 5 vittorie nelle ultime 6 partite se vogliamo giocarli». Che squadra è Broni? «Una formazione esperta che sta disputando una buona stagione: ha una Sorrentino in più rispetto all’andata e i loro punti di forza sono Bonvecchio, Manzotti e Grassia, giocatrici di categoria che non hanno bisogno di presentazioni».

Ecodent Alpo – Logiman Broni sarà trasmessa in diretta streaming, con il commento di Giovanni Miceli, sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket a partire dalle ore 20:25 di doman

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail