Il Cerris partecipa a Verona Tessile. Due esposizioni visitabili dall’1 al 3 maggio al Centro di accoglienza dell’ULSS 9 

Il Cerris è il Centro di Accoglienza Residenziale ad elevata integrazione socio-sanitaria dell’Ulss 9. Quest’anno partecipa alla manifestazione Verona Tessile, il festival internazionale ideato dall’Associazione Ad Maiora per promuovere il tessile come forma d’arte. 

Il Cerris è parte di Verona Tessile in forma attiva attraverso la produzione di un manufatto, realizzato durante le attività laboratoriali occupazionali. La realizzazione dell’opera ha coinvolto un ospite del nucleo La Farfalla coadiuvato dall’educatore.
L’opera, visitabile dall’1 al 3 maggio, dalle 10 alle 18, è in linea con il tema della manifestazione e vuole omaggiare la figuradella contessa Lene Thun in virtù dell’attività di ceramico-terapia, da anni presente presso la struttura dell’Ulss 9. 

Il Cerris inoltre ospita l’esposizione “Tessutoterapia per un futuro migliore” con i quilt realizzati da Ad Maiora.
La mostra è stata fortemente voluta dal direttore dell’istituto, Carmela Buffone, su proposta di Vincenzo Callea.  L’arte tessile ha tanti risvolti e quello terapeutico è sicuramente uno dei più importanti. Con l’esposizione il Cerris vuol lanciare un messaggio: «Insieme si può».

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail