A Legnago al via interventi economici a sostegno delle famiglie con il bando comunale di 60 mila euro “Sport e musica per tutti 2023”

(di Stefano Cucco) Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Legnago, guidata dal primo cittadino Graziano Lorenzetti, stanzia fondi per consentire ai ragazzi di praticare attività sportive e musicali. Nel 2022 sono stati ben 378 i nuclei familiari della “Città del Torrione”, sia italiani che stranieri, che hanno chiesto ed ottenuto dal Comune le risorse a parziale copertura dei costi di attività sportive o corsi musicali per i propri figli. 

Di fronte alla grande richiesta di domande, per le quali sono stati distribuiti 62mila euro, la Giunta del sindaco Graziano Lorenzetti ha pensato di riproporre anche per il 2023 il bando “Sport e musica per tutti”.  Quest’anno, però, rispetto alla prima edizione sono stati rivisti al ribasso alcuni importi. 

E’ stato abbassato da 200 a 150 euro il contributo per il primo figlio ed è stato confermato quello di 100 euro per il secondo nato, mentre dal terzo figlio in poi le famiglie otterranno 50 euro. In totale, l’Assessorato alle Politiche sociali, guidato da Orietta Bertolaso, ha proposto uno stanziamento di 60mila euro a parziale copertura dei costi sostenuti per corsi sportivi o musicali tra settembre 2022 e giugno 2023. 

Le domande dovranno essere inviate al Comune, con il modulo che si trova sul sito del municipio, alla mail info@comune.legnago.vr.it, entro e non oltre le ore 12,30 di venerdì 27 ottobre. L’importo verrà assegnato seguendo l’ordine di arrivo delle domande fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Non sono ammesse le spese sostenute per gli ingressi/abbonamenti d’ingresso in palestra o in piscina. Il contributo comunale dovrà essere richiesto dalle famiglie che hanno figli con un’età compresa tra i 6 e i 17 anni compiuti.

Le associazioni sportive o musicali, organizzatrici dei corsi, dovranno, poi, rilasciare una dichiarazione che attesti la frequenza dei ragazzi alle attività nel periodo indicato dal bando. Il bando e il relativo modulo per la domanda di contributo possono essere scaricati dal sito del Comune di Legnago all’indirizzo : www.comune.legnago.vr.it/c023044/po/mostra_news.php?id=310&area=H  

legnago
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail