Promuovere il valore della lettura fin dalla tenera età. Tornano le letture animate per bambini a Sona

Ritornano le letture animate per bambini e bambine dai 3 ai 6 anni. Appuntamento il sabato mattina alle 10:30 nella biblioteca comunale di Sona e il venerdì pomeriggio, alle 16:30, in quella di Lugagnano per gli incontri gratuiti.

In programma quattro appuntamenti per ciascuna biblioteca. A Sona si parte il 21 ottobre con la lettrice Laura Fara, il 28 ottobre con Chiara Ferrari, il 4 novembre con Laura Fara e l’11 novembre di nuovo con Chiara Ferrari. Nella biblioteca di Lugagnano, invece, il 20 ottobre si potranno ascoltare le storie lette da  Alice Costa, il 27 ottobre con Alberto Ambrosi, il 3 novembre di nuovo con Alice Costa e il 10 novembre con Alberto Ambrosi. Qui il programma dettagliato.

Gli incontri si aggiungono alle letture in lingua inglese programmate a novembre e dicembre e sono organizzate dall’Assessorato alla Cultura. «Abbiamo un ricco calendario di appuntamenti, – spiega l’Assessore alla Cultura, Paolo Bellotti rivolti alle diverse fasce d’età, per promuovere il valore della lettura tra i più giovani. L’abitudine a frequentare la biblioteca, coltivata sin da piccoli, rappresenta una ricchezza che accompagna in tutte le fasi della vita».

Iscrizioni per le letture animate

L’ingresso è gratuito con un massimo di 12 posti ad evento, perciò è richiesta la prenotazione all’indirizzo e-mail biblioteca@comune.sona.vr.it oppure telefonando allo 045 6091287 per la Biblioteca di Sona e allo 045 514383 per la Biblioteca di Lugagnano.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail