Lite tra due coinquilini: l’abitazione era un deposito di merce rubata

Sono stati denunciati dalla Polizia per ricettazione il 26enne e il 32enne che nella notte scorsa sono stati trovati in possesso di una considerevole quantità di merce rubata. La scoperta è stata fatta dai poliziotti, chiamati ad intervenire alle 4,30 nei pressi della loro abitazione in via Manzoni per una lite.

Entrati nell’appartamento gli agenti si sono resi conto che s trovavano di fronte a merce rubata. Computer, notebook, smartwatch, orologi di vario tipo, biciclette, monopattini, tutti depositati alla rinfusa nell’abitazione. I due non hanno saputo indicarne la provenienza.

Una volta portati in Questura è emerso a carico del più giovane un ordine di cattura disposto, proprio ieri, dalla Corte d’Appello di Trento: motivo per il quale, l’uomo – gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio – oltre ad essere stato denunciato per ricettazione, è stato, condotto presso il carcere di Montorio.

Il coinquilino, invece – anch’esso denunciato per ricettazione – è stato denunciato anche per porto di armi od oggetti atti ad offendere, in quanto portava con sé un coltello a serramanico.

Le immagini dei beni ritenuti provento di furto saranno pubblicate nei prossimi giorni sul sito della Questura di Verona, al fine di dare ai legittimi proprietari la possibilità di provarne la titolarità.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail