Lo spettacolo “Mostri Famosi” con Pino Costalunga e Leonardo Maria Frattini inaugura la rassegna “Estate Dim” al teatro Dim di Castelnuovo del Garda

(Di Stefano Cucco) Prende il via questa sera, mercoledì 19 luglio al Teatro Dim di via San Martino a Castelnuovo del Garda la Rassegna “Estate Dim”, organizzata da Fondazione Aida in collaborazione con il Comune di Castelnuovo del Garda e FIDAS, dedicata alle famiglie. 

Alle ore 21 va in scena “Mostri Famosi”, spettacolo di narrazione e di musica di Fondazione Aida in cui si racconterà di quei mostri famosi e meno famosi che hanno spaventato e divertito – e ancora oggi spaventano e divertono – tanti bambini. La narrazione è curata da Pino Costalunga con accompagnamento musicale e di alcune immagini proiettate, a commento di queste storie. Tutto ciò verrà accompagnato dalla voce e dagli strumenti di Leonardo Maria Frattini, eccezionale polistrumentista e compositore di più di una canzone per lo Zecchino d’Oro e che realizzerà per l’occasione una serie di canzoni in tema “mostruoso”. 

Chi sono i mostri più famosi delle storie? Forse il mostro Peloso? Forse il Gruffalo o i mostri del Paese dei Mostri Selvaggi? Sì, sono loro. Ma forse vi sono anche mostri meno conosciuti, ma altrettanto paurosi e divertenti. Leonardo Maria Frattini  ha fatto parte per molti anni dei Nuovi Cedrini, gruppo per definire la cui musica  è stato forgiato il termine Rockironico. La band, nel corso di un sodalizio durato 13 anni ha diviso il palco con Elio e le storie tese, Leonardo Manera, Raul Cremona, Flavio Oreglio e molti altri, ricevuto riconoscimenti radiofonici e premi, dato alle stampe un buon numero di album e singoli e partecipato a diverse compilations nazionali. Dopo lo scioglimento di fatto della band Frattini è entrato a far parte come chitarrista, cantante ed autore degli House of All, gruppo di musicisti coerentemente dedito alla country music, con cui ha pubblicato 2 cd. Biglietto unico 5 euro. Biglietteria online sul sito https://dimteatrocomunale.it/.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail