Moodart Fashion School: a Verona c’è una scuola di moda e di tutto ciò che è bello.

Oggi alla Gran Guardia il Graduation Day, la consegna dei diplomi a più di 200 studenti che hanno terminato i corsi post-diploma di oltre 200 studenti che chiudono un percorso formativo (2018/20 e 2019/2021) e master (2019/2020). La scuola, oltre a formare dei professionisti, ha lo scopo di coinvolgere Verona, la sua eleganza e la sua forza in un momento dedicato alle generazioni future che saranno il motore della ripresa. 

Ci dice Elisa Sorrentino, fondatrice e direttore della scuola «Moodart si prende cura di tutti i suoi studenti e fa sì che la persona sia al centro di ogni percorso di formazione. Abbiamo pensato a una cerimonia che potesse coinvolgere l’intera Verona. Questo scambio tra la scuola e la città per noi è centrale. Già con il progetto MAKESROOM, uno spazio polifunzionale e interattivo nel cuore del centro storico che sarà inaugurato a breve, avevamo esplicitato questo nostro desiderio di apertura. La nostra creatività sarà sempre più a servizio delle aziende, anche del territorio, in un’ottica di reciproco e proficuo scambio.»

Durante la manifestazione gli studenti hanno ricevuto il diploma alla presenza delle famiglie, dei docenti che li hanno accompagnati e sostenuti neroli percorso percorso e di alcuni professionisti del settore.

Moodart è la prima scuola di moda specializzata nel settore della comunicazione moda, immagine coordinata ed eventi, dove pratica e teoria vanno di pari passo. L’istituto di alta formazione è stato fondato nel 2011 a Verona, in una delle regioni dove il comparto moda è tra le colonne portanti dell’economia manifatturiera.  Moodart offre con corsi fortemente specializzati una preparazione tailor made e garantisce l’occupazione dell’81% dei propri studenti. “Studia, impara, sperimenta, viaggia e, infine, lavora”, questo è il motto che riassume la filosofia dell’istituto. Scegliere di frequentare un corso Moodart significa anteporre la pratica alla teoria e scegliere di formarsi, studiare, acquisire know how tecnico, conoscenze teoriche e sperimentarsi anche sul piano internazionale grazie ai workshop che tradizionalmente vengono organizzati a Parigi, Londra, Lisbona, New York e San Francisco. 

Un team di docenti di altissimo livello si alternano in cattedra ed il programma didattico prevede lezioni interattive, visite alle aziende, oltre ad incontri con professioni del settore e mentor, pronti a condividere le loro esperienze di successo e a contribuire ai progetti proposti agli studenti.

L’offerta formativa per l’anno 2021/22 comprenderà tra i corsi post diploma: Visual Merchandising&Store Design, Fashion Styling&Editor, Fashion Photography&Creative Content Creator e Fashion Communication, Brand &Events. Mentre l’offerta dei corsi master include: Visual Merchandising&Retail Experience, Fashion Styling&Art Direction, Fashion Communication&Events, Fashion Marketing&Communication, Fashion Photography&Video e Fashion Make Up. 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail