Inaugurata la Mostra dei Presepi dei Centri diurni per Disabili in Duomo

Il Duomo ha accolto in una mattinata di festa e con una santa Messa dedicata ai ragazzi dei Centri e Strutture dell’ULSS 9 Scaligera, un evento che ha riunito famiglie, operatori e autorità locali.

Nonostante l’assenza per motivi di salute di Sua Eccellenza Monsignor Domenico Pompili, la celebrazione è stata resa ancor più significativa grazie alla presenza e alla conduzione della Santa Messa da parte di Don Osvaldo Checchini, Vicario generale del Vescovo.

La Messa non è stata soltanto un momento di preghiera e di condivisione, ma ha anche aperto le porte a una mostra straordinaria di circa 50 Presepi, realizzati con maestria e dedizione dai ragazzi che frequentano i Centri, offrendo una visione unica della loro creatività e abilità. Questa esposizione, un vero omaggio al periodo natalizio, sarà accessibile al pubblico fino a domenica 7 gennaio 2024.

L’evento ha visto la partecipazione di oltre 500 persone, tra cui importanti personalità istituzionali come il Presidente della Conferenza dei Sindaci, Luisa Ceni, il Presidente della Provincia, Flavio Pasini, e rappresentanti delle forze dell’ordine come il Questore di Verona, Roberto Masucci, e il Comandante Provinciale dei Carabinieri e Francesco Novi.

Il Direttore Generale dell’Azienda ULSS 9 Scaligera Pietro Girardi ha colto l’occasione per esprimere gratitudine per la partecipazione e ha trasmesso i saluti e gli auguri dell’Assessore regionale alla Sanità, Manuela Lanzarin. Ha inoltre sottolineato come il sostegno al mondo della disabilità sia stato centrale nelle politiche aziendali, grazie a iniziative ministeriali e regionali, come il progetto di Turismo sociale e inclusivo, che hanno segnato l’anno in corso.

L’iniziativa, frutto della collaborazione tra la Direzione Generale dell’ULSS 9 e la Diocesi Vescovile di Verona, ha voluto mettere in luce l’importante ruolo dei Centri Diurni per Disabili e delle Strutture residenziali sul territorio, sottolineando l’impegno e il valore delle persone coinvolte.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail