L’opera lirica sbarca a Sona con Cavalleria Rusticana di Mascagni

Per la prima volta arriva a Sona l’opera lirica. In piazza Roma Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni, atto unico di 80 minuti, lunedì 25 settembre alle 19:30. 

La prima e più nota opera del compositore livornese riscosse un enorme successo già dalla sua prima presentazione al Teatro Costanzi di Roma e ora sbarca a Sona in un evento organizzato da Ezzelino Bressan con l’associazione culturale Arte Insieme Giuseppe Lugo. 

Ordine morale siciliano, stile realistico e musica cruda che esprime le passioni più violente dell’uomo. Cavalleria Rusticana è la storia di triangoli amorosi, tradimenti e duelli. Ambientata in un villaggio della Sicilia, si ispira alla sua opera omonima del Verga, precursore del Verismo. 

Gli interpreti di Cavalleria Rusticana

Saranno in scena il Coro San Filippo Neri, diretto da Iris Composta, con Serena Romanelli nel ruolo di Santuzza, Simone Marchesini interpreterà Alfio, Claudia Peri la Mamma Lucia e Alessia Panza sarà Lola. Musica dell’Orchestra dei Colli Morenici diretta da Nicola Ferraresi. Il costo del biglietto è di 12,50 euro e comprende anche il tagliando per la lotteria di solidarietà, che finanzierà il progetto “DOMUS AUT – La casa degli autismi”, oltre che una cena a base di risotto al tastasal, vino e acqua. 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail