Raccolta di firme a Santa Lucia per denunciare la paura dei cittadini. Troppa delinquenza

Gli abitanti dei quartieri S.Lucia e Golosine hanno paura. Troppa delinquenza. Alle Golosine negli ultimi dieci giorni ci sono state ben tre rapine a mano armata. “Prima è stato usato un coltello, poi si è passati alle pistole. La gente ha paura e si sente abbandonata” spiega Nicolò Zavarise, capogruppo Lega in consiglio comunale, che ha nuovamente raccolto le segnalazioni di diversi cittadini per denunciare il profondo stato di agitazione presenti nei quartieri della città. 

“Una situazione sempre più critica, quartieri in fortissima sofferenza, che sono diventati scenario di rapine a mano armata, prostituzione e ripetuti atti di vandalismo”.
“In circoscrizione ho presentato una serie di istanze cui l’amministrazione comunale non ha mai dato riscontro. Nessuna risposta per mozioni che abbiamo votate tutte all’unanimità” aggiunge Andrea Iacono, della Lega, presidente della commissione sicurezza in 4^ Circoscrizione. “Segnale chiaro che quanto da noi denunciato non è una speculazione politica come qualcuno vorrebbe far credere, bensì un reale disagio sentito anche da parte di chi rappresenta qui sul territorio la maggioranza a Palazzo Barbieri, che però ancora oggi non si degna di rispondere ai propri cittadini”. 

paura dei cittadini.
paura dei cittadini.

C’è chi teme di effettuare un prelievo allo sportello bancomat, chi la sera non esce di casa e chi dai balconi assiste a liti e schiamazzi continui, in particolare nelle aree verdi che dovrebbero essere un momento di aggregazione per i residenti e che invece oggi sono visti come un possibile pericolo. 

“L’amministrazione comunale continua a dire di non avere strumenti per intervenire sulla questione sicurezza ma questo equivale a scansarsi per evitare il problema, cosa che è inaccettabile!” chiosa Paolo Borchia, segretario provinciale della Lega ed europarlamentare. “Come Lega ci stiamo impegnando a livello governativo anche dialogando con il ministero dell’interno per avere più risorse a disposizione in termini di addetti alla sicurezza ma anche l’amministrazione deve fare il proprio dovere: non è negando il problema che questo può essere risolto”. 

“Già nei prossimi giorni partirà una raccolta di firme promossa dalla Lega che mi impegnerò a portare in consiglio comunale per fare in modo che  l’amministrazione non possa più nascondere le criticità presenti sul proprio territorio” conclude Zavarise. “Chi amministra è pagato dai veronesi per risolvere i problemi e non per giustificarne l’esistenza o per scaricare le colpe! Sé questa è l’amministrazione dei diritti, sacrosanto diritto da tutelare è anche quello dei cittadini a vivere in sicurezza nei propri quartieri”

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail