Rana Verona, dopo la quinta vittoria si torna a lavoro per preparare la sfida con Trento

(di Gianluca Ruffino) Continua il periodo da sogno di Rana Verona, che a Modena ha incamerato la quinta vittoria consecutiva in campionato, rilanciando definitivamente le importanti ambizioni della squadra scaligera. Una prestazione dominante quella degli uomini di Stoytchev, che hanno ammutolito gli emiliani sul piano del gioco, espugnando il PalaPanini con un netto 0-3. La vittoria di domenica è valsa ai gialloblù il sesto posto in classifica, in concomitanza con Monza.

Rana Verona, di nuovo in palestra

Rientrati dalla felice trasferta modenese, gli scaligeri hanno goduto del consueto giorno di riposo per ricaricare le pile in vista del prossimo impegno, fissato domenica 14 gennaio in casa della capolista Trento. La ripresa delle attività è avvenuta nella mattinata di mercoledì con una seduta in piscina presso il Centro termale Aquardens per sciogliere le articolazioni e cominciare al meglio la preparazione alla sfida contro i Campioni d’Italia.

Rana verona

Nei prossimi giorni, la squadra si concentrerà su un lavoro prettamente fisico in palestra alternato a quello tecnico-tattico sul campo per perfezionare sistema e meccanismi di gioco. Nella doppia seduta di venerdì, poi, staff e squadra aggiungeranno anche la parte di analisi dell’avversario, che proseguirà nella giornata di sabato prima della partenza alla volta del capoluogo trentino. 

Rana Verona, trovata la chiave per mettere in difficoltà gli avversari

“Per la classifica e per la consapevolezza che stiamo lavorando nella direzione giusta la partita di Modena era davvero molto importante – ha dichiarato Coach Stoytchev in seguito alla vittoria contro gli emiliani – Sono contento, abbiamo trovato una chiave per mettere in difficoltà la loro distribuzione e siamo riusciti ad applicare sul campo quello che abbiamo preparato in settimana in tutti i fondamentali. Dobbiamo mantenere i piedi per terra, perché possiamo e dobbiamo migliorare tanto. Ci attende una sfida contro la squadra più forte del campionato: cercheremo di fare meglio dell’ultima volta”. 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail