Record di multe per accesso in Ztl e divieto di sosta: ben 465

Il Comune di Verona è nel Veneto quello che incassa più soldi dalle multe: 15 milioni di euro. Soprattutto per divieti di sosta, eccessi di velocità e accessi in Ztl.
Un cinese proprietario di una ‘Lancia Y’ ne ha collezione ben 465, per divieti di sosta e accessi Ztl e corsie bus. Mai pagate. E che forse non pagherà mai, visto che nessun o lo conosce nella sua residenza in provincia di Padova. La macchina è stat rimossa ed è depositata dai Vigili. Ma sarà molto difficile che il proprietario se la vada a riprendere. Basta fare quattro conti. Ipotizzando, stando bassi, anche solo 100 euro a multa, per riprendersi la sua ‘Y’ dovrebbe sborsare qualcosa come 46.500 euro. Un valore decisamente superiore alla sua auto.
Ma per uno che probabilmente la farà franca, che ne sono moltissimi altri che pagano. E il Comune incassa. Particolarmente efficiente per questo il sistema di video sorveglianza e Giano, il sistema informativo. In una sola settimana in via San Michele alla Porta sono stati beccati dalle telecamere 73 automobilisti che senza permesso accedevano alla Ztl nelle ore serali. E 14 automobilisti entrati in Ztl contromano in via Frangini e via Nizza: 167 euro di multa e 4 punti in meno sulla patente.
Dal primo gennaio sono stati già notificati 42.132 verbali per entrata in Ztl.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail