Scaligera Basket, è vittoria contro l’Umana Chiusi.

(di Rocco Fattori Giuliano) Vittoria doveva essere, e vittoria è stata. La Scaligera Basket doveva riprendere il cammino interrotto e così ha fatto al termine di una gara combattuta, non bella, ma assai importante. Finisce 70-49 (25-16 nel primo quarto; 16-19 nel secondo; 9-5 nel terzo quarto e 20-9 nell’ultima frazione)

Primo quarto: Scaligera e Chiusi entrano gradualmente nella partita segnando un solo canestro nei primi due minuti di gioco. I gialloblu accelerano con Murphy e Esposito caldi in attacco supportati da un Francesco Stefanelli (nella foto) molto preciso da fuori area. In difesa la squadra di casa lavora bene per contenere il lungo di Chiusi.

Secondo quarto: Parte forte l’Umana con un parziale di 0-8 e si riporta a un punto di distacco e Ramagli è costretto a chiamare un time out dopo poco più di due minuti. La Scaligera prova ad allontanarsi con le azioni personali di Devoe ma gli ospiti rimangono sempre attaccati. Fallo tecnico fischiato a tre minuti dalla pausa lunga al coach di Chiusi. Ultimi minuti costellati di palle perse che permettono alla squadra ospite di rinchiudere lo strappo. 41 – 35 a metà partita.

Scaligera Basket, bloccata la rincorsa di Chiusi

Terzo quarto: 10 minuti non di qualità con Verona che mette a segno solo 4 punti nei primi otto minuti e Chiusi che si avvicina ai padroni di casa. Molte le palle perse e percentuali bassissime. 48 – 40 alla fine del quarto e Verona che deve proteggere i suoi 8 punti di vantaggi negli ultimi 10 minuti.

Quarto quarto: Verona allunga il vantaggio e annulla ogni speranza di Chiuisi di rientrare. Highlight del quarto è l’ingresso in campo dei minors della Scaligera, per la prima volta in stagione. Le giovani leve che ripagano la fiducia di coach Ramagli con due canestri pregevoli e (per loro) assai importanti: Mouhammed Falilou Mbacke, classe 2004 di Vicenza, e Alberto Morati, classe 2005 di Verona, che ruba palla a centro campo e s’invola. 70 – 49 e un’ottima prestazione di Kamari Murphy

Domenica 13, la Tezenis va a Forlì a sfidare la seconda forza del girone rosso. All’andata fu vittoria gialloblù.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail