Serie C: Legnago pari in extremis a Vicenza. Per la Virtus è notte fonda

(m.z.) La 33esima giornata di serie C conferma l’ottimo stato di forma del Legnago e le enormi difficoltà della V. Verona che incassa l’ennesima sconfitta.

Il Legnago di mister Donati, impegnato nella sfida con il Vicenza, acciuffa il pareggio nei minuti di recupero (92′) con Zanadrea che recupera lo svantaggio di Pellegrini e consente ai biancazzurri di portare a casa un punto prezioso e il 14esimo risultato utile consecutivo. La formazione della bassa veronese rimane al quinto posto con 52 punti, in piena zona playoff.

La V. Verona invece incassa la sesta sconfitta del girone di ritorno e rimane in acque poco tranquille. In quel di Lumezzane, i rossoblù di mister Fresco subiscono lo svantaggio all’8′ con Ilari. Il pari arriva grazie a Cabianca che con un diagonale, al 26′, supera l’estremo difensore bresciano. Nel secondo tempo il Lumezzane chiude in conti con Moscati al 49′ e all’84’ con Cali. I risultati delle partite di oggi potrebbero complicare ulteriormente i piani della formazione di b.go Venezia. Infatti, la zona playout a oggi dista 4 punti ma se dovessero vincere le dirette inseguitrici (Arzignano e Pergolettese) la zona si avvicinerebbe a solo un punto. Le prossime cinque partite sono fondamentali per non rischiare di compromettere la stagione.

Nel prossimo turno che si giocherà sabato 30 marzo (18.30), il Legnago andrà a sfidare la Pro Patria mentre la Virtus ospiterà il Renate, formazione a quota 40 con i rossoblù e quindi una vera e propria sfida salvezza.

Foto: F.C. Legnago Salus

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail