Serie C: martedì di campionato per Virtus e Legnago

(m.z.) Parte oggi la 30esima giornata del campionato di serie C. Le due formazioni veronesi saranno impegnate nel tardo pomeriggio, il Legnago, e in serata, la V. Verona.

Il Legnago di mister Donati, dopo il bel pareggio contro la Triestina di domenica, è pronto a tornare alla vittoria (alle 18.30 al Mario Sandrini di Legnago) contro la Pergolettese, formazione con 33 punti e invischiata nella lotta salvezza. Due pareggi e tre vittorie nelle ultime cinque partite per i legnaghesi mentre è negativo il passivo della Pergolettese, reduce da tre sconfitte e due vittorie nelle ultime cinque giornate. Il Legnago proverà a far valere i 9 punti di differenza dall’avversaria e il fattore campo.

Sfida di cartello quella che si giocherà questa sera alle 20.45 tra Mantova e Virtus. La capolista (68 punti) di mister Possanzini non perde dal 4 febbraio (2-1 Albinoleffe) e nelle ultime cinque giornate ha raccolto due pareggi e tre vittorie. Non sarà facile per la Virtus arginare la potenza dei virgiliani che presentano, ad oggi, il i miglior attacco (55 gol) e la seconda miglior difesa (18 reti subite) a dimostrazione della solidità di tutti i reparti. La Virtus, dopo un periodo molto altalenante (due vittorie, due sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque partite) dovrà provare a buttare il cuore oltre l’ostacolo per riportare i tre punti a Verona. La salvezza non è ancora raggiunta e una partita come questa può essere uno stimolo ulteriore per cercare di portare a casa punti preziosi.

Foto: F. C. Legnago Salus

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail