Settimana veronese della finanza, domani decolla la 19.ma edizione

Conto alla rovescia per la 19.ma Settimana Veronese della Finanza che prende inizio domani con la prima puntata del format realizzato dalla redazione dalla Redazione di Verona Economia: un momento di confronto, sia in presenza che virtuale, tra imprese, risparmiatori e sistemi finanziari veronesi che grazie alle precedenti edizioni del format hanno potuto contare su oltre 150 relatori e 5000 partecipanti.

La “Settimana Veronese”, ideata nel 2010 dall’associazione Verona Network quest’anno sarà articolata in cinque appuntamenti – condotti dal direttore di Verona Economia, Matteo Scolari (nella foto a sinistra con Lorenzo Bossi, direttore Apindustria, e Valeria Bosco, direttore Confartigianato protagonista della prima puntata dell’edizione 2022) – e si terrà ogni giovedì dal 19 ottobre al 23 novembre, in streaming su www.radioadige.tv dalle 18:00 alle 19:30, ad eccezione dell’appuntamento del 16 novembre, la cui sede sarà l’Ordine degli Ingegneri di Verona.  

Si parte – appunto – domani, giovedì 19 ottobre: protagoniste saranno le Associazioni di categoria del territorio veronese, per parlare di strategie di sviluppo locale In studio il vicepresidente della Regione Veneto, Elisa De Berti, ed i presidenti Paolo Arena, Claudio Cioetto, Alex Vantini e Roberto Iraci Sareri.

Si proseguirà giovedì 26 ottobre con il secondo appuntamento dedicato all’energia sostenibile e alle nuove tecnologie in ottica di transizione energetica. In questa occasione anche Federico Testa, Presidente di AGSM AIM.

Settimana veronese della finanza, focus sugli investimenti

Giovedì 9 novembre focus sugli investimenti e sul sostegno che la finanza può fornire allo sviluppo territoriale: ad aiutarci a capire il contesto ci saranno, tra gli altri, Alberto Minali, AD di REVO Insurance, e Andrea Battista, AD di Net Insurance.

Giovedì 16 novembre, ci si sposterà presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri di Verona e si affronterà il tema della digitalizzazione e trasformazione tecnologica con Hermes Bianchetti di Banca Valsabbina, Michelangelo Bottesini di TeamSystem e Riccardo Bertagnoli di Plumake.

L’ultimo appuntamento della rassegna, giovedì 23 novembre, indagherà l’impatto dell’innovazione sul territorio grazie alla presenza di autorevoli ospiti tra cui i rappresentanti della Regione Veneto

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail