Domenica di mercatini, Babbi Natale e spettacoli. Gli eventi del 17 dicembre a Sommacampagna

Una giornata ricca di eventi per grandi e piccoli. Domenica 17 dicembre, Sommacampagna si addobba a festa tra stand enogastronomici, camminate, concerti e spettacoli per bambini. Primo immancabile appuntamento, quello con la passeggiata dei Babbi Natale, camminata non competitiva di 5 chilometri in partenza alle ore 9:00 e organizzata dal Gruppo Marciatori Agriform. 

Al pomeriggio spettacoli, mercatini e iniziative solidali

E dopo lo sport, stand enogastronomici con torte e prodotti natalizi al Centro Giovanile in via Pasqualetti. Dalle 15:00 alle 18:00, saranno organizzati anche il Mercatino Missionario presso il Centro Anziani, il mercatino dei bambini della scuola materna e del gruppo dei somarelli con la vendita dei biscotti e il mercatino dei giocattoli usati a cura dei bambini e del Comitato genitori della scuola primaria di Sommacampagna. Questi ultimi, potranno essere acquistati con un’offerta libera e il ricavato verrà utilizzato per finanziare attività scolastiche extracurricolari, come ad esempio corsi di teatro o musica. 

Immancabile per i bambini, lo spettacolo all’interno della “yurta” gonfiabile. Per tutto il pomeriggio, verrà proposto a ciclo continuo “Il bambino orso”, prodotto dalla compagnia “Molino Rosenkranz” in collaborazione con Artevendalla e dalla durata di 20 minuti. Alla storia del bambino Yan e della sua mamma orsa, potranno infatti partecipare gruppi di 20 persone alla volta, tra piccoli e grandi. 

Sempre nel pomeriggio, il gruppo Alpini di Sommacampagna, accompagnato dal Corpo Bandistico, donerà dodici carrozzine alla casa di riposo Campostrini alle 16:30 e a seguire si terrà il concerto del Corpo Bandistico di Sommacampagna. Per i più piccoli, invece, appuntamento al cinema virtus con il film d’animazione “Prendi il volo” alle 17.15. 

Il concerto SferMusic a Sommacampagna

A conclusione della giornata, si terrà il concerto SferMusic del duo pianistico Laura e Beatrice Piui tra musiche di Bach, Brahms, Tchaikovsky, Rubinstein, Rachmaninoff. Appuntamento alle 20:30 in Sala Affreschi del Municipio, ingresso intero 15 euro, ridotto soci SferMusic 10. I bambini sotto i 10 anni entrano gratis. 

Laura e Beatrice Piui Sommacampagna
Laura e Beatrice Piui
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail