Sona, aperto il bando per i contributi destinati ad associazioni e gruppi del territorio

Aperto il bando a Sona per la richiesta di contributi destinati ad associazioni e gruppi del territorio con finalità culturali, ricreative, sportive e di promozione sociale. In particolare, verranno stanziati 10.000 euro per le attività culturali, ricreative e di promozione sociale ed altri 4.000 euro per attività ed iniziative sportive.

«Le associazioni di Sona – spiega il Sindaco Dalla Valentina – ricoprono un ruolo insostituibile di sussidiarietà alle attività comunali su tematiche importanti di promozione sociale, culturale e sportiva. È quindi fondamentale che l’amministrazione dia il maggior supporto possibile ed esprima la massima vicinanza a queste realtà». 

«Dobbiamo essere consapevoli della fortuna di avere, a Sona, un tessuto associativo importante e attivo. – aggiunge l’Assessore alle Associazioni, Orietta VicentiniIl minimo che possiamo fare è supportarlo, per quanto ci è possibile, e gratificarlo partecipando alle numerose iniziative che mettono in campo per tutti noi».

Come iscriversi al bando

Il bando riguarda le associazioni e i gruppi del territorio iscritti all’albo comunale delle libere forme associative ed in possesso di codice fiscale e conto corrente bancario intestato. Questi potranno partecipare compilando la domanda sul sito del comune (qui il link) o direttamente scrivendo all’Ufficio Protocollo del Comune alla mail ordinario o per pec a sona.vr@cert.ip-veneto.net. Le iscrizioni rimarranno aperte fino a lunedì 25 settembre alle ore 12:00.

I criteri di assegnazione 

I criteri prevedono un punteggio in centesimi di cui 30 punti verranno attribuiti sulla base dell’analisi della realtà associativa che comprende, ad esempio, la partecipazione agli incontri del Forum, la disponibilità a condividere attrezzature e materiali, il numero di iscritti. Mentre i restanti 70/100 punti saranno assegnati in funzione alla qualità delle attività organizzate nel corso dell’anno. 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail